VILLA INDIPENDENTE SU 4 LIVELLI
Nella zona Garegnano, adiacente l'omonima Certosa, proponiamo in vendita esclusiva e riservata villa indipendente circondata da ampio e grazioso giardino piantumato. Nel quartiere di appartenenza si percepisce ancora la storia dell'antico borgo che l'ha originato, di cui la Certosa di Garegnano è emblema e testimonianza. Questa zona di Milano, pur appartenendo ad una metropoli internazionale, ha il pregio di aver mantenuto la sua atmosfera originale pur con i servizi della città. Il supermercato ed i negozi di prima necessità sono infatti raggiungibili a piedi, come le fermate dell'autobus 40, che collega alla vicina fermata Uruguay della linea MM rossa, ed il tram 14 che collega direttamente al centro utilizzando corsie preferenziali.
L'edificio si sviluppa su 4 livelli per complessivi 624 mq commerciali ed è stato costruito negli anni '60 su un'area di circa 1.000 mq.
Entrando nella dimora, l’ampio scalone conduce al piano rialzato dove ci accoglie un grande e luminoso salotto, la cucina abitabile con adiacente bagno di servizio e due camere da letto con il bagno della zona notte.
Il 1° piano ospita il cuore della casa. Uno spazioso disimpegno collega, oltre all’ampia cucina e alla sala da pranzo, all’importante e maestoso salone che, con il suo soffitto a cassettoni in legno e l’imponente camino, ci trasporta in una atmosfera difficile da trovare a Milano.
Il piano è completato da una suite il cui bagno è collegato ad un terrazzo che affaccia sul giardino della villa.
Il 2° piano consiste in un'intima e caratteristica mansarda, il cui spazio è suddiviso da un'ampia zona giorno, una camera doppia con cabina armadio ed un bagno con vasca, oltre ad una stanza di servizio.
Al livello del piano cortile, gli spazi si suddividono in un'intima taverna, perfetta per rilassarsi nel tempo libero con accesso al giardino. la lavanderia, locale tecnico con caldaia ed un bagno.
Il desiderio di creare una dimora accogliente per il proprio nucleo familiare si rivela nell'attenzione della scelta di materiali, soprattutto dei legni che rivestono i soffitti dell'abitazione e con cui sono realizzate le boiserie.
Oggi l’immobile, rimasto vuoto per alcuni anni, rivela il tempo trascorso senza utilizzo e la conseguente necessità di opere di ringiovanimento.
Ti interessa visionare l'immobile?